Palazzo Dolci Almenno San Salvatore
Comune di ALMENNO SAN SALVATORE
Palazzo Dolci


Intervento di restauro e risanamento conservativo dello storico Palazzo (ex Ca’ Arrigoni) ad Almenno San Salvatore.
Antico palazzo del 1700 con parco antistante di circa 4000 mq, inserito in una piacevole e tranquilla zona residenziale, poco distante da tutti i principali servizi.
Dalla ristrutturazione di un palazzo storico nasceranno attici, appartamenti con mansarda, trilocali e bilocali.
La modernità post ristrutturazione sarà perfettamente integrata alla storicità del palazzo d’epoca.

PALAZZO D'EPOCA


Il progetto di ristrutturazione del Palazzo Dolci è un intervento complesso e delicato per la materia prima da trattare: una struttura antica risalente al 1700. I nostri architetti hanno cercato di riconfigurare l’impianto planimetrico, rispettando fedelmente la struttura originale.
Caratteristica unica e assoluta di questo progetto è vedere come la modernità, i comfort dei giorni nostri si innestano perfettamente all’interno di un involucro storico, che spicca con i soffitti a volta, gli affreschi e gli stucchi.
I dettagli, i materiali, le finiture, i particolari, i volumi esprimono al meglio l’unicità di questo progetto, dal quale sono nati appartamenti unici nel loro genere.


Gli appartamenti nati dalla ristrutturazione di Palazzo Dolci sono appartamenti confortevoli, efficienti e funzionali. Realizzati con tecnologie impiantistiche di ultima generazione, materiali innovativi e di qualità.
Impianti tecnologici all’avanguardia: riscaldamento a pavimento, centrale termica a bassissimi consumi, pannelli fotovoltaici per produzione energia elettrica, impianto elettrico innovativo, etc. Verranno inoltre predisposti serramenti ad alta efficienza così da migliorare il comfort abitativo e guadagnare in efficienza energetica.
Abitazioni in classe energetica A+.